Chi Siamo - gYmnea yoga e postural pilates

Vai ai contenuti
Lorenzo Garniga

Diplomato all'Istituto Superiore di Educazione Fisica nel 1998, insegnante nella scuola dal 2000 ad oggi. Mi sono dedicato fin dal 1992 allo studio del corpo umano e all'approfondimento delle sue connessioni con la sfera emotiva, mentale, spirituale. Ho collaborato con vari enti ed associazioni nel pubblico e nel privato ed ho lavorato come libero professionista, esplorando ambiti di attività motoria tra i più vari, dall'attività psicomotoria per l'infanzia e per gli adulti, alla ginnastica posturale e pilates, dall'acquaticità per neonati alla ginnastica per la terza età, dall'acquagym allo yoga-supsurf.
Nel 2005 il viaggio in Vietnam e poi la permanenza in Francia: in questi tre anni ho avuto la fortuna di avvicinarmi maggiormente allo yoga, alle discipline posturali e a svariate pratiche olistiche, partecipando ad innumerevoli workshop e corsi di approfondimento sullo yoga ma anche su altre discipline posturali e corporee (feldenkreis, ginnastica correttiva...)
Iscritto all'unione nazionale chinesiologi dal 2002, dopo aver frequentato il corso di posturalpilates nel 2007 (PPM Postural Pilates Academy di Torino), mi sono diplomato alla scuola di hatha yoga "Yogamarga" di Verona nel 2009, sotto la direzione della maestra Gilda Giannoni.
I diplomi di shiatsu ("Te Hara" di Rovereto), thai yoga massage ("Fior di loto" di Arco), la frequenza ai corsi per il trattamento craniosacrale, per il trattamento vibrazionale con le campane tibetane, il corso di Gong ("Gongplanet") ed il corso di massaggio emolinfatico, mi hanno permesso, fin dal 2004, di iniziare a svolgere trattamenti individuali mirati al riequilibrio energetico del corpo.
Nel settembre 2017 ho aperto con immensa gioia Gymnea; nel suo accogliente ventre l'impronta yogica è un filo conduttore che collega  tutte le attività proposte...
Torna ai contenuti